La nostra Azienda

Un mestiere, un destino

Silvestri

Alberto Silvestri

Lavorare il legno è una questione familiare, fin dal 1919.
Di padre in figlio, fino alla terza generazione che, oggi, trasforma il mestiere e la sapienza artigianale dei fondatori in un'impresa innovativa e altamente qualificata.
Lavorare il legno ha a che fare con il destino della nostra famiglia, ma anche della nostra terra.
In Trentino il legno, dal taglio nel bosco al prodotto finito, è da sempre un'attività centrale della nostra economia. Lavorare in questo settore significa, per noi, mantenere vive e attuali le nostre radici.
Lavorare il legno ha a che fare con gli insegnamenti del passato e le scelte del presente.
La nostra azienda progetta, realizza e rivende un'ampia gamma di prodotti da giardino, sa assecondare molte richieste individuali e continua ad immaginare luoghi di bellezza naturale.

Il legno, lo amiamo sul serio

Il nostro mestiere inizia con la scelta di legni pregiati ma rispettosi dell'ambiente e dei boschi.
Scegliamo legno di pino silvestre che arriva da Svezia, Finlandia, Norvegia e altri paesi nordici: le piantagioni sono curate e controllate con attenzione, sia nell'uniformità della crescita che nella qualità botanica. Ecco perché siamo certi di usare legni uniformi, omogenei, stabili, visivamente armonici e vivi.
Legni così pregiati meritano una lavorazione attenta e delicata.
Il nostro processo di impregnazione del legno segue un ciclo ecologico con soluzioni atossiche e prive di cromati e arsenico. Siamo attenti al consumo energetico in fase di lavorazione, ricicliamo i residui o li trasformiamo in energia termica.
Amiamo il legno, è vero, ma pure con l'ambiente non scherziamo.
Siamo a Mattarello con i nostri uffici di consulenza e progettazione, ma anche con un giardino in cui vedere e trovare tutto quello che abbiamo scelto per voi.

Il nostro Team

  • image team
    Enzo Silvestri
  • image team
    Marco Silvestri
    Vendita
  • image team
    Orietta Silvestri
    Amministrazione
  • image team
    Daniele Postal
    Progettazione
  • image team
    Valentino Ossemer
    Montaggio